MARIO VESPASIANI – Museo storico dell’Arma dei Carabinieri

da

in

Mostra personale di Vespasiani

Il 23 giugno 2023, alle 17:00, il Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri, a Roma.

La mostra è intitolata:L’Arma dei Carabinieri nell’arte di Mario Vespasiani”. L’artista, esponente della nuova generazione dell’arte italiana, interpreta l’immaginario e i valori dell’Arma attraverso il colore deciso e l’azione.

L’etica dell’artista

La ricerca artistica di Vespasiani riflette l’etica comune con i Carabinieri, evidenziando sentimenti di abnegazione, fedeltà, e serenità nell’impegno costante. La mostra presenta dipinti che idealizzano il servizio dei Carabinieri durante occasioni ufficiali, parate, e attività quotidiane, evidenziando l’impegno sul campo con energia cromatica e pennellate decise. Le sue opere esprimono la missione di difendere la libertà dei cittadini e celebrano la vita come una missione da compiere onorando i propri ideali.

La mostra al Museo Storico dell’Arma dei Carabinieri, dal 23 giugno al 3 luglio 2023, segue il successo della personale al Museo Storico dell’Aeronautica Militare, confermando la qualità artistica di Vespasiani e il suo valore umano come esempio nella società. L’inaugurazione si terrà il 23 giugno alle 17:00, e gli orari di visita saranno da martedì a domenica dalle 9:00 alle 13:00.