La mostra di Lodola sarà disponibile dal 16/07/2023 fino al 31/07/2023.
Presso la Pinacoteca Bice Piacentini (San Benedetto del Tronto), si terrà la mostra dell’artista contemporaneo Marco Lodola.
I supereroi di Marco Lodola saranno in esposizione a San Benedetto del Tronto dal 16 luglio. La Galleria Opus e l’Associazione Lido degli Aranci presentano una retrospettiva sui personaggi leggendari dei fumetti attraverso l’originale lente della pop-art italiana firmata dal maestro Marco Lodola.
Le sue creazioni saranno i protagonisti di una mostra affascinante dedicata ai supereroi, intitolata “Superheroes“.
L’evento si svolgerà dal 16 al 31 luglio. Il luogo dell’evento sarà la Pinacoteca Bice Piacentini, situata in via Gioacchino Rossini 14, nel cuore del centro storico di San Benedetto del Tronto.
Le sculture luminose
L’artista è celebre per le sue sculture luminose. Queste hanno influenzato dagli iconici anni ’50 e ’60 e, Lodola, non poteva esimersi dal trattare il tema dei supereroi provenienti dalle pagine dei fumetti Marvel e DC Comics. Superman, Batman, Wonder Woman e compagnia sono diventati icone popolari, immortalate nelle opere di Lodola attraverso sculture illuminate a neon, dipinti e opere grafiche. La sua abilità? Risiede nel catturare la purezza del disegno e l’uso vivace e aggressivo del colore. Ciò rispecchia i mezzi di comunicazione di massa, rende le sue opere uniche e inimitabili.
La mostra avrà il suo gran debutto il 16 luglio 2023 alle 18:00.
“Sala della Poesia” del Palazzo Bice Piacentini, con la presenza dell’artista.
Le opere saranno esposte non solo nella “Sala della Poesia” ma anche nei suggestivi sotterranei del palazzo. Qui le sculture luminose risalteranno nei cunicoli, creando un affascinante contrasto tra passato e presente.