Privacy Policy

Privacy di Opus Galleria

DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ SULLA PRIVACY DEI DATI

In ottemperanza agli obblighi derivanti dal Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali n. 2016/679 (GDPR), in particolare dagli articoli 13 e 14, e dalla normativa nazionale, rispettiamo e proteggiamo la privacy, sennonché i dati degli Interessati (visitatori e utenti), compiendo ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i loro diritti. In casi specifici, vengono fornite, se necessario, informazioni più dettagliate.

Chi siamo

Galleria Opus – contemporary art
Galleria Opus è una galleria d’arte locale, residente a Grottammare in Via Ugo Foscolo, 82.

Tipi di dati raccolti

L’azienda raccoglie i dati nei seguenti modi.


Durante la navigazione degli Utenti, nei file di log del server (hosting), in alcuni casi anche nel database del sito, possono essere raccolte e memorizzate le seguenti informazioni:
– Indirizzo IP (Internet Protocol);
– tipo di browser;
– parametri del dispositivo utilizzato per connettersi al sito;
– nome dell’Internet Service Provider (ISP);
– data e ora della visita;
– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– possibilmente il numero di clic.

Questi dati vengono utilizzati a fini statistici e analitici, in forma esclusivamente aggregata. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica-utente del sito, e non ne consente in alcun modo l’identificazione. L’indirizzo IP potrebbe essere utilizzato esclusivamente per motivi di sicurezza senza incrociarlo con altri dati.

Dati forniti volontariamente

Questo sito potrebbe raccogliere altri dati in caso di utilizzo volontario di servizi da parte degli Utenti, come ad esempio i servizi di comunicazione (moduli di contatto, iscrizione alla newsletter). Ulteriori dati potranno essere raccolti in occasione di acquisti, eventi organizzati, comunque contatti per informazioni, di persona telefonicamente o via mail. Tali dati vengono utilizzati per l’erogazione del servizio richiesto e per le finalità previste dalle norme di legge. Possono essere: dati anagrafici e di contatto

Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali viene effettuato mediante strumenti informatici e cartacei, nel rispetto della normativa vigente ed in particolare dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza, esattezza e con logiche organizzative ed elaborative strettamente correlate alle finalità stesse. perseguiti e comunque per garantire un elevato livello di sicurezza. L’accesso ai dati è consentito solo a persone specificamente autorizzate e formate.

Finalità del trattamento

I dati sono utilizzati per le finalità per le quali sono stati raccolti, a meno che non sia ragionevolmente possibile utilizzarli per scopi compatibili ai sensi delle leggi vigenti.

Erogazione del servizio
richiesto I dati sono utilizzati principalmente per l’esecuzione dei rapporti commerciali e l’erogazione e la gestione organizzativa dei servizi richiesti dagli utenti, nonché per l’adempimento dei connessi obblighi di legge e per la tutela dei diritti contrattuali.

Statistiche (analisi)
Alcuni dati raccolti dal sito vengono utilizzati in forma esclusivamente aggregata e anonima al fine di verificare il corretto funzionamento del sito. Nessuna di queste informazioni è correlata alla persona fisica interessata (Utente o visitatore del sito), e non consente in alcun modo la sua identificazione.

Sicurezza
Alcuni dati sono trattati al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), e degli utenti e delle loro informazioni, e per prevenire o smascherare frodi o abusi (es. SPAM) a danno del sito web. Tali dati non vengono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’Utente.

Attività
promozionali I dati sono utilizzati, previo consenso, per tenere informati gli Utenti sulle attività e sugli eventi proposti dal Titolare, attraverso modalità automatizzate (newsletter). Al momento la newsletter viene erogata tramite “The newsletter plugin” o tramite l’email aziendale: info@galleriaopus.it

Attività
accessorie I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del Titolare (es. società per la manutenzione del sistema informatico), e per consentire a terzi di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto. (es. inviare mail, analizzare dati, fornire assistenza marketing). I fornitori hanno accesso solo ai dati personali necessari per lo svolgimento delle proprie mansioni, si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità alla normativa vigente.

Luogo del trattamento

I dati raccolti dal sito sono trattati presso la sede del Titolare del trattamento, e presso il datacenter del web Hosting. Il web hosting Aruba S.p.a., che è il Responsabile del trattamento dei dati per conto del Titolare, si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce nel rispetto delle leggi europee.

Conservazione dei dati

I dati sono trattati per il tempo necessario in relazione alle finalità per le quali sono stati raccolti, e comunque non oltre il tempo prescritto dalla legge. In assenza di norme o prassi che prevedano tempi di conservazione diversi, i dati saranno utilizzati, bilanciando gli interessi del Titolare e i diritti degli Interessati, per un tempo ragionevole rispetto all’interesse manifestato dagli Interessati e trattati per il periodo minimo necessario nel rispetto delle indicazioni contenute nella normativa di settore. Qualora il cliente volesse scegliere un’opzione alternativa a quella di default, sarà necessaria una comunicazione scritta (via raccomandata con ricevuta di ritorno, o via email all’indirizzo info@galleriaopus.it).

Comunicazione dei dati

I dati raccolti non sono diffusi, ma potranno essere comunicati a soggetti terzi che forniscono servizi o comunque trattano dati per conto del Titolare, quali: fornitori di servizi informatici e funzionali al sito; fornitori di servizi di outsourcing o di cloud computing; prestatori di servizi di pagamento o di credito; professionisti o consulenti. Le terze parti trattano i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto di quanto previsto dalla normativa applicabile.

Potranno venire a conoscenza dei dati degli Utenti altri soggetti terzi che agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento, trattando i dati anche per finalità diverse da quelle di questo sito. Ad esempio: Facebook e/o social network in genere che utilizzano i dati veicolati attraverso i social plugin

Rifiuto o revoca del consenso ai cookie

L’Utente può rifiutare o revocare un consenso già fornito in qualsiasi momento, anche disabilitando i cookie direttamente dal browser.

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