L’associazione culturale Rosa dei Venti, in collaborazione con la Galleria Opus di Grottammare, nell’ambito degli ormai noti e consueti Happy Hours Culturali, ha il piacere di comunicare l’evento Diabolika … mente, una conversazione con Angelo Maria Ricci, disegnatore del noto fumetto Diabolik, condotta da Giarmando Dimarti.
L’appuntamento al pubblico è fissato per il giorno sabato 3 dicembre 2011 a partire dalle ore 18,00 presso la Galleria Opus di Grottammare in Piazza Raffaello Sanzio 1.
Angelo Maria Ricci (Rieti, 1946. Vive a Grottammare.) è un illustratore è fumettista. Ha collaborato con le più importanti case editrici italiane. Ha ottenuto un enorme successo come disegnatore di fumetti del calibro di Martin Mystère a cui ha prestato la sua matita per ben 16 anni. Dal 2001 è costantemente impegnato per il fumetto Diabolik. Nel 2007 è stato dichiarato “Grottammarese dell’anno”.
Giarmando Dimarti (Porto San
Giorgio, 1941. Vive a Grottammare) è poeta, scrittore e saggista. Ha insegnato Lettere e Latino presso il Liceo Scientifico di Fermo. E’ stato direttore della Biblioteca Civica di Porto San Giorgio. Poliedrico letterato si è cimentato anche come autore di testi di musica leggera ed operistici. Da segnalare anche le sue esperte incursioni nel mondo del teatro, moderno e contemporaneo soprattutto, in cui si è fatto apprezzare, oltre che come autore, anche come regista e sceneggiatore.